Skip to main content

Cannonau di Sardegna Riserva

Vi presentiamo i nostri due “Cannonau di Sardegna Riserva”, il Nùrule ed il Viniola. Sono entrambi vini 100% cannonau “in purezza” e, come da disciplinare, hanno un invecchiamento di due anni.  La loro lavorazione, seppure simile, si differenzia leggermente per quanto riguarda i periodi barrique/tonneaux e per le selezioni di uvaggi provenienti da diverse zone dell’agro dorgalese.

Nurule riserva Cantina Dorgali

Cannonau di Sardegna riserva Nùrule

Il Nùrule, destinato al mercato Horeca (aquistabile presso il nostro shop), è prodotto da una selezione delle migliori uve coltivate nelle campagne dei soci conferitori. 

La sua lavorazione e affinamento
 avviene in tini tronco conici, barrique di rovere francese e tonneaux per un periodo di 18 mesi con affinamento in bottiglia per i successivi 6 mesi.

Grazie al suo grande equilibrio e morbidezza è una delle riserve di Cannonau più apprezzate in Sardegna, soprattutto per l’accostamento a piatti dei sapori forti a base di carni rosse alla brace o formaggi stagionati.


Viniola Riserva Cannoau DOC di Sardegna

Cannonau di Sardegna riserva Viniola

Il Viniola, dal gusto fruttato e avvolgente, è stata una delle scommesse vincenti della Cantina Dorgali.

La nostra riserva di Cannonau si è distinta in questi ultimi anni nelle partecipazioni della cantina alle manifestazioni enologiche nazionali ed internazionali più importanti guadagnando 2 medaglie d’oro questo 2017 (“Berliner Wine Trophy” e “B’inu”), 3 medaglie d’argento (“CWWSC” 2016 e 2017 e “Granches du Monde”) e una medaglia di Bronzo (“International Challange 2017”).

Novità dalla terra del Cannonau

      Seguici su
      SPEDIZIONI RAPIDE
      In tutta Italia
      PAGAMENTI SICURI
      Paypal, Visa, Mastercard e Maestro
      SUPPORTO CLIENTI
      Pre e post vendita

      L’ACQUISTO E LA REGISTRAZIONE È RISERVATA SOLO AD UTENTI MAGGIORENNI
      Vivi il buon vino e bevi responsabilmente ,