I vini
La Cantina Dorgali è da oltre 60 anni tra le realtà più importanti del mondo vitivinicolo sardo. Posta al centro della zona Classica del Cannonau produce vini che valorizzano la cultura, la storia e le tradizioni del territorio. Il Cannonau DOC trova la sua massima espressione nei vini della Cantina la cui alta qualità è testimoniata dai numerosi premi che le vengono attribuiti ogni anno in ambito nazionale ed internazionale.
Proprio questa varietà è, ad oggi, il vitigno più largamente coltivato in Sardegna in generale e nella zona di Dorgali in particolare. La filosofia dei vini in purezza si ritrova in tutti i nostri rossi e bianchi e trova una “deroga” solo negli IGT Isola dei Nuraghi, blend tra Cannonau e altri vitigni, in grado di esprimere livelli di qualità assoluta comparabili ai più blasonati vini del mondo.
In evidenza oggi
-
Santa Caterina
Vino Novello IGT
Uve pregiate delle colline del nostro territorio danno vita a questo vino che conserva integro il profumo ed inalterata la fragranza. Affinato un mese in acciaio. Abbinare con antipasti a base di salumi, primi piatti dai condimenti non eccessivamente saporosi, brodi e zuppe di mare, pesce azzurro in tegame e al forno, pollo e coniglio in umido. Servire a 16 gradi C, stappando la bottiglia al momento della mescita.